webbit03 webbit03 webbitpro
 adobe  bancaav  cisco  colt  corrieresera
 macromedia  microsoft  mit  netform  sun
Webbit
WebbitPro
WebbitCon@Robocup
Elenco
Cos'è / Come ci si iscrive
Elenco
Tabellone Seminari
Cos'è / Come ci si iscrive
WebbitPro
WebbitCon
Il progetto 2003
WebbitPro
WebbitEdu
WebbitCon
Press
Come arrivare
Foto 03
Programmi@mo

 
Programmi@mo è la rivista nazionale mensile con distribuzione in edicola dedicata ai costruttori del Web. Per costruttori del Web, si intendono tutti coloro che in un qualche ruolo partecipano alla creazione di siti e/o applicazioni destinate a funzionare in un ambito di rete che sfrutti le caratteristiche di Internet.

Il target di riferimento di Programmi@mo è costituito da: programmatori, sistemisti, hosters, web agency. I linguaggi trattati sono tutti quelli di riferimento per internet e cioè: Asp, PHP, Flash, Perl, TCL, HTML, per arrivare poi a linguaggi assolutamente di nicchia quali RUby e Python. Dal punto di vista del sistemista la rivista propone articoli su SSL, Sicurezza, IIS, Apache, Linux, e tutte le tecniche per la gestione di un completo sistema operativo.

Dal punto di vista dei sistemi, la rivista si pone in modo neutrale, il centro dello sviluppo è per noi costituito dalle tecniche operative perciò compatibili sia con i sistemi Windows che con i sistemi Linux. Solo in caso di assoluta impossibilità di mostrare una tecnica in tutti e due gli ambienti si sceglie la strada della specializzazione.

A Programmi@mo viene allegato ogni mese almeno un CDRom, contenente software spesso imperdibile per chi programma. Si va dagli ultimi aggiornamenti, alle applicazioni web, ai componenti software, ai nuovi linguaggi, agli ambienti integrati. Ovviamente, il CDrom è assolutamente complementare alla rivista in quanto contiene il codice completo relativo agli articoli pubblicati.

Programmi@mo è anche un sito Web: www.programmiamo.net organizzato in forum dedicati agli argomenti e agli articoli proposti nella rivista. Nei forum la community dei lettori può chiedere informazioni in merito agli articoli pubblicati, può esprimere il proprio parere, può rispondere a quesiti posti da altri utenti. Gli abstract degli articoli pubblicati nella rivista sono disponibili per consultazione negli appositi forum e spesso il sito contiene anche articoli inediti.

www.programmiamo.net

Certificazioni
1859Dal server alle Web Application
[by Programmi@mo]
Padova 09.05.03
1860Uno sguardo al futuro senza dimenticare gli standard
[by Programmi@mo]
Padova 10.05.03
1861Open Source e interconnessione
[by Programmi@mo]
Padova 11.05.03
1993Web evoluto e gestione dei contenuti
[by Programmi@mo]
Napoli 29.05.03
1944Web evoluto e gestione dei contenuti
[by Programmi@mo]
Napoli 30.05.03

 
Pre-accredito qui !
 Dimenticata la password ?
 info@webbit
 ... e il guestbook ?
www.radio24.it
radio ufficiale webbit03
  Gli stream mp3 dei seminari w03

Valid HTML 4.01!