webbit03 webbit03 webbitpro
 adobe  bancaav  cisco  colt  corrieresera
 macromedia  microsoft  mit  netform  sun
Webbit
WebbitPro
WebbitCon@Robocup
Elenco
Cos'è / Come ci si iscrive
Elenco
Tabellone Seminari
Cos'è / Come ci si iscrive
WebbitPro
WebbitCon
Il progetto 2003
WebbitPro
WebbitEdu
WebbitCon
Press
Come arrivare
Foto 03
Almaweb

 
ALMAWEB è la Graduate School of Information Technology, Management and Communication dell'Università di Bologna. La scuola, cui aderiscono la Fondazione Carisbo e la Fondazione Marconi, organizza Master universitari e corsi per aggiornare e qualificare ulteriormente il management d'azienda.

La caratteristica più innovativa di Almaweb, iniziativa unica in Italia e una tra le poche nel mondo, è rappresentata dall'integrazione di ambiti disciplinari differenti, grazie alla collaborazione di quattro dipartimenti dell'Università di Bologna (Dipartimento di Ingegneria Elettronica, Informatica e Sistemistica, Dipartimento di Discipline Economico-Aziendali, Dipartimento di Scienze dell'Informazione e Dipartimento di Scienze della Comunicazione) e al Business Network, composto da primarie imprese nazionali ed internazionali.

Le attività di Almaweb si sviluppano su quattro principali direttrici:

Master universitari La Scuola promuove e gestisce i Master in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione e in Management e Tecnologie dell'informazione. I Master, istituiti dall'Università di Bologna e alla loro seconda edizione, sono fortemente innovativi, a cominciare dall'interdisciplinarietà dei programmi e dal collegamento organico con il mondo delle imprese.

Corsi e i seminari Almaweb realizza brevi corsi e seminari a catalogo organizzati nelle tre aree disciplinari: comunicazione, information technology, management, allo scopo di aggiornare manager e professional in modo sistematico e approfondito su concetti, strumenti, soluzioni e tecniche di assoluta avanguardia.

E-learning La Scuola ha personalizzato una piattaforma di e-learning basata sulle più avanzate soluzioni tecnologiche disponibili. Nel prossimo autunno partirà il primo Executive Master in Business Administration in Italia, aperto a manager con almeno sei anni di esperienza in impresa. Il Master, che si basa su un mix aula/e-learning specificamente studiato per i suoi partecipanti, si rivolge in primis alle interessate allo sviluppo sistematico delle loro risorse manageriali.

Progetti speciali La scuola realizza programmi ad hoc sulla base di specifici bisogni di imprese e organizzazioni. In particolare la scuola è attiva nella progettazione e implementazione di attività di formazione su commessa, di consulenza e di ricerche applicate. In meno di un anno di vita i sono già realizzati importanti progetti di formazione e cambiamento organizzativo, alcuni dei quali in imprese quotate.

www.almaweb.unibo.it

 
Pre-accredito qui !
 Dimenticata la password ?
 info@webbit
 ... e il guestbook ?
www.radio24.it
radio ufficiale webbit03
  Gli stream mp3 dei seminari w03

Valid HTML 4.01!